Cerchi un’idea per un pranzo gustoso o una cena fit ma golosa? Prova i nostri spaghetti Linea6 con pesto di basilico fresco, pomodorini e burrata. Un condimento che ti sorprenderà!
Chi l’ha detto che per seguire un regime alimentare a basso contenuto calorico bisogna rinunciare alla pasta? Con i nostri spaghetti Linea6 puoi concederti una spaghettata senza sensi di colpa: contengono solo il 2,5% di carboidrati e hanno un gusto unico!
Per dare un tocco di colore a queste giornate invernali, oggi vogliamo proporteli in una versione fresca e cremosa: conditi con un pesto di basilico, tanti freschissimi pomodorini e una deliziosa burrata!
Il famoso formaggio della sapiente arte casearia pugliese è perfetto per accompagnare i primi piatti aggiungendo freschezza e cremosità. Il pesto fresco esalta il sapore della pasta ed è perfetto con la dolcezza dei pomodorini.
Scopri la ricetta!
Spaghetti al pesto con pomodorini e burrata
Porzioni
2 persone
Difficoltà
Facile
Tempo
20 minuti
Ingredienti
200 g di spaghetti Linea6
250 g di pomodori datterini (o ciliegini)
1 spicchio d’aglio
Olio q.b
Sale q.b
Burrata per guarnire
Per il pesto
70 g basilico DOP
70 g parmigiano reggiano DOP
30 g pinoli
3 g sale grosso marino
70 g olio extravergine d’oliva
2 spicchi d’aglio
Procedimento
Per prima cosa preparate il pesto.
Private le foglie di basilico dei loro gambi, lavatele a asciugatele accuratamente.
Dividete gli spicchi d’aglio a metà, eliminate l’anima e poneteli all’interno di un frullatore o un mortaio insieme ai pinoli.
Frullateli (o lavorateli energeticamente con il mortaio) fino ad ottenere una crema. A questo punto aggiugnete il basilico e il sale grosso, e continuate con lo stesso procedimento. Quando la consistenza risulterà omogenea, aggiungete il parmigiano e incorporatelo. Aggiungete l’olio d’oliva e terminate di amalgamare il tutto.
Ora dedicatevi alla pasta e ai pomodorini.
Mettete a bollire dell’acqua in una pentola. Lavate e asciugate i pomodorini e successivamente mettete a soffrigere su una padella antiaderente un filo d’olio con lo spicchio d’aglio tagliato a metà (o grattuggiato, a vostro piacimento).
Tagliate a metà i pomodorini e uniteli all’aglio in padella.
Nel frattempo, lessate gli spaghetti Linea6 in abbondante acqua salata. Aggiungete all’occorenza uno o due mestoli d’acqua di cottura nel sughetto di pomodorini, ricordandovi a questo punto di eliminare gli spicchi d’aglio.
Scolate gli spaghetti un minuto prima e terminate la loro cottura direttamente in padella insieme ai pomodorini e al pesto di basilico fresco.
Condite con un filo d’olio a crudo e procedete con l’impiattamento, ricordandovi di guarnire ogni piatto con un abbondante cucchiaio di burrata.
Buon appetito!
Cerchi altre ricette golose? Visita la nostra pagina Instagram!